DOG PHOTOGRAPHY PET ESSENTIALS

CORSO BASE DOG PHOTOGRAPHY

Il corso base dedicato alla Dog Photography è pensato per chi si avvicina per la prima volta alla fotografia pet. Il programma copre tutti gli aspetti per mè essenziali per iniziare con sicurezza, includendo la gestione degli animali sul set, le norme di sicurezza, l’organizzazione della sessione fotografica, la scelta dell’attrezzatura di base e le tecniche di scatto fondamentali per catturare immagini dei tuoi soggetti a quattro zampe. Per rendere il corso più coinvolgente e distintivo, ho inserito alcuni topic originali come accenni storici sulla dog photography, l’influenza della luce sul soggetto, un’introduzione allo storytelling e l’uso dei props. Questi argomenti aggiuntivi ti offriranno una prospettiva unica e arricchiranno le tue competenze nella fotografia di animali domestici.

Il corso base oltre alle tematiche introduttive per la dog photography, include anche argomenti preparatori necessari per i miei corsi di approfondimento.  

CORSO ON LINE E IN PRESENZA

LIVELLO BASE

Argomenti trattati:

  • Che cos’è la Dog Photography.
  • Le attrezzature fotografiche.
  • Conoscere i soggetti, interazione, gestione e comunicazione.
  • Consigli per sicurezza e il benessere del cane.
  • Scatto in prima ripresa composizione base, prospettive di scatto.
  • Impostazioni tecniche della fotocamera.
  • Nuances nel ritratto e nella fotografia dinamica.
  • Lettura della luce e scelta della location.
  • Errori comuni nella dog photography.

Pratica sul campo degli argomenti trattati.

 

LE DATE E LA DURATA DEL CORSO

Il corso base di dog photography è strutturato in modalità mista: la parte teorica viene svolta online, mentre per la parte pratica e di scatto è previsto un incontro dal vivo. Le lezioni sono individuali e vengono programmate in base alla disponibilità.

Il corso è composto da 2 lezioni teoriche individuali della durata 60 minuti cad. in modalità on-line e 1 uscita pratica e scatto sul campo in presenza a BOLOGNA.

COLLABORAZIONI TECNICHE

In questi anni ho avuto opportunità incredibili e la fortuna di circondarmi di collaboratori di altissimo livello professionale e umano. Mi appoggio a loro e loro si affidano a me per organizzare eventi e attività fotografiche cinofile nel massimo rispetto della sicurezza dei cani e dell’ambiente.

Contattami

Marketing e comunicazione

Privacy Policy

5 + 14 =

contattami anche utilizzando whatsapp!!!

+39 328 673 9918

error: All rights reserved - Mattia Gorno © 2024

Pin It on Pinterest

Share This