Per fotografi amatori e pro

Formazione on line (FAD)

Sei interessato ad una delle mie attività di formazione ma non hai modo di raggiungermi? Accorciamo le distanze!!!

Mattia Gorno Photo propone corsi e lezioni spot one to one di fotografia e post produzione in modalità on-line. La didattica copre tutta la parte teorica legata alla fotografia di base, avanzata, dog photography, composizione, comfort visivo, creatività, post produzione e molto altro ancora!!!

Le lezioni saranno effettuate sfruttando le migliori piattaforme di videoconferenza gratuite e open source, con la possibilità di lavorare in condivisione dello schermo comodamente da casa tua.

Prima di ogni incontro è richiesto un breve colloquio telefonico nel quale potremo confrontarci sulle tue competenze attuali e stabilire insieme un adeguato pacchetto di argomenti da trattare.

     

Che cosa potrai imparare on line? 

Fotografia di base

Tecnica fotografica di base, con particolare attenzione a concetti chiave di fotografia: tempi di scatto, diaframmi, ISO, lunghezza focale e profondità di campo.

Composizione fotografica e comfort visivo, scelta della giusta lente per contestualizzare correttamente un soggetto. Tagli fotografici e framing, l’importanza di una inquadratura corretta nel mirino.

Utilizzo della macchina in modalità manuale con alcuni suggerimenti per sfruttare le caratteristiche legate agli automatismi. (per es. ISO in modalità automatica).

Approccio corretto con la macchina fotografica per evitare classici errori di inquadratura, micromosso e molto altro ancora…

 

Creatività e scatto personale

Ho scelto una linea didattica a stretto contatto con la creatività individuale per sviluppare la sensibilità personale in ogni scatto. Avrai la possibilità di confrontarti con le tue attitudini creative e iniziare a lavorare fuori dalla tua “zona di comfort”.

Scopriremo il rapporto tra approccio creativo e comodità di lavoro e lavoreremo con esercizi pratici sull’educazione e stimolazione di una linea creativa, partendo dal “punto zero”. Ti mostrerò come evitare di focalizzarti solo su implementazioni tecniche o innovazioni tecnologiche per farti sfruttare le tue attrezzature al massimo delle potenzialità.

Dog Photography

Introduzione alla dog photography e alla fotografia nel mondo del pet. Comportamenti legati alla sicurezza e al rispetto ambientale. 

Indicazioni sulla regolazione dei parametri della macchina fotografica (tempi, diaframmi e iso) legati alla dog photography per la fotografia di ritratto (portrait dog photography) e di cani in azione (dog in action).

Scelta di inquadrature più funzionali al soggetto e introduzione ai concetti di composizione fotografica in “prima ripresa” (FPR). 

Come organizzare il tuo servizio fotografico, e gestire i tempi di lavoro sul set. Condividerò la mia esperienza nella selezione di location adatte e compatibili con le capacità del cane, sempre nel rispetto della sua sicurezza. 

 

 

 

Post produzione base e avanzata

La didattica è legata alla post produzione su dog photography ritrattistica e in azione anche se alcuni argomenti sull’utilizzo dei programmi sono fondamentali in qualunque genere fotografico.

Vedremo insieme come evitare i classici errori di approccio alla post produzione e quindi quali strumenti utilizzare per non compromettere la qualità della tua fotografia.

Ti proporrò un percorso didattico per aiutarti a trovare il giusto equilibrio tra competenze, tempo di realizzazione, linguaggio fotografico e scopriremo insieme la tua personale impronta creativa.  

Contattami

Marketing e comunicazione

Privacy Policy

5 + 5 =

contattami anche utilizzando whatsapp!!!

+39 328 673 9918

error: © Mattia Gorno 2020

Pin It on Pinterest

Share This