VELVETGUN JUJITSU, alias gigi
Owner: Giulia
Giulia dice DI LUI…
Velvetgun JuJitsu, per gli amici Gigi, è un pastore belga Malinois maschio. É un concentrato di 32 kg di dolcezza e pazzia.
Gigi è un cane Emiliano-Romagnolo, nato a Bologna e cresciuto a Cesenatico. Ha due grandi orecchie scure e morbidissime, una lingua enorme che, non si sa come, Mattia sia riuscito a non fotografare.
È un cane di famiglia ma anche un cane sportivo. Pratica due attività cinofile presso il centro Dog Academy di Cesenatico: l’Obedience e il Mondioring.
Adora fare qualsiasi cosa purché si faccia qualcosa, ma nuotare e fare Mondioring sono sicuramente le attività che preferisce.
Ha un animo buono e sensibile ed è molto intelligente.
È anche molto attivo: quando non si arrampica sui muri o non si lancia dai burroni gli piace correre nuotare e appendersi ai rami degli alberi. La delicatezza non è sicuramente il suo punto forte, tranne in casa dove diventa un gatto nonostante la mole.
Ci sono 2 cose che odia profondamente: la banana e l’acqua nella ciotola se non è freschissima. In compenso può bere da ogni pozzanghera fangosa durante una passeggiata. Gli piace un sacco farsi fare il phon nel collo anche se fa caldo e non è bagnato, per un pó di ricotta o di panna montata venderebbe anche me.
È un grande compagno di vita e lo sguardo che mi rivolge è unico, a volte sembra che mi fissi con muta ammirazione, e mi fa sentire sua complice.
PORTRAIT
Ho conosciuto Gigi in occasione di uno shooting fotografico, il primo impatto è stato di pura energia. E’ stato lui a trasmettermi la giusta carica per iniziare a scattare.
Devo ammettere che quando ho inquadrato Gigi con il 50mm, considerando gli spazi che avevo a disposizione, ho pensato: ” ehm…e adesso come faccio? “. Quella location non era pensata per un cane della sua taglia…
Comunque grazie alla sua ottima predisposizione e al supporto di Giulia, sono riuscito a trovare un ottimo interplay e a posizionarlo dove volevo.
Questa serie di scatti è stata reallizzata a Budrio (Bologna) in un’area verde dove erano presenti alcuni resti di una piccola palazzina. Ho utilizzato alcuni scorci più interessanti per realizzare una serie di ritratti ambientati a questo stupendo Malin.
Reflex Nikon D750
Ottica Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art
Ottica Tamron SP 70-200mm f/2.8 G1
Luce naturale
Schiarita pannello luce LED
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art
Tamron SP 70-200mm f/2.8 G1